San Marino
La Repubblica di San Marino è diventata membro dell’OIL il 18 giugno 1982.
Nel 1920 l’OIL ha stabilito un ufficio a Roma, una delle prime quattro città ad avere un ufficio dell’OIL insieme a Londra, Parigi e Washington. L’Ufficio OIL di Roma rappresenta l’Organizzazione presso i suoi costituenti italiani e sammarinesi: governi, rappresentanti dei datori di lavoro e sindacati confederali. Oltre alla Sede di Roma, l’OIL è rappresentata in Italia anche dal Centro Internazionale di Formazione di Torino dal 1965.
Il primo obiettivo dell’OIL oggi è promuovere opportunità per donne e uomini di ottenere un lavoro dignitoso e produttivo, in condizioni di libertà, equità, sicurezza e dignità umana. La missione dell’Ufficio OIL di Roma è quella di essere una presenza forte, visibile e proattiva in Italia e nella Repubblica di San Marino, al fine di coinvolgere efficacemente i membri del governo, le organizzazioni dei datori di lavoro, le organizzazioni dei lavoratori e altre organizzazioni internazionali nel dialogo sociale e nella creazione di partenariati a tal fine.
Latest news and stories
Repubblica di San Marino
San Marino adotta Piano tripartito per eliminare violenza e molestie sul lavoro
San Marino approva la ratifica della Convenzione OIL (n. 190) sull’eliminazione della violenza e delle molestie nel mondo del lavoro
Statistiche del lavoro
Costituenti tripartiti
Contatti
- Email : rome@ilo.org
- Tel.: +39 066784334 | 066794950
Indirizzo
Organizzazione Internazionale del Lavoro
Ufficio per l’Italia e San Marino
Villa Aldobrandini
Via Panisperna 28
I - 00184 Roma
Vedere anche
Ufficio OIL per l’Italia e San Marino
Italia
Aree tematiche